In questo articolo:
RIMOZIONE TATUAGGI A BRESCIA
Olosmed Poliambulatorio, si occupa di rimozione tatuaggi neri e colorati, tatuaggi cosmetici, tatuaggi da trauma e macchie a Brescia.
Usiamo le migliori tecnologie e tutta l’esperienza necessaria per rimuovere il tuo tatuaggio e lo facciamo con il minor numero di sedute possibile, mantenendo sana la tua cute.
Per rimuovere un tatuaggio che non vogliamo più sulla nostra pelle, dobbiamo rivolgerci ad un istituto specializzato che con l’ausilio di tecnologie laser medicali sicure e collaudate, ci permetta di tramutare la nostra intenzione in realtà.
La rimozione di un tatuaggio è un percorso che richiede tempo e costanza , per ottenere i risultati desiderati.
I laser con tecnologia Q-switched e l’esperienza dei nostri medici permettono tutto questo.
In caso di rimozione tatuaggi neri o colorati particolarmente complessi da rimuovere anche per la presenza di colori chiari utilizziamo tecnologie Pico, riducendo così il numero delle sedute necessarie e garantendo la scomparsa del tatuaggio, mantenendo sana la cute e senza il residuo di un fastidioso “effetto fantasma”.
Serie di immagini che mostrano il processo di rimozione di un tatuaggio di piccole dimensioni dall’avambraccio di una cliente:
Serie di immagini che mostrano il processo di rimozione di un tatuaggio a braccio intero di un cliente:
Prenota un Appuntamento
Chiama lo 030.5356639
- Analizziamo con attenzione il tuo tatuaggio, sia nero che colorato.
- Determiniamo il numero di sedute necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato (eliminazione o cancellazione parziale, per permettere la realizzazione al tuo tatuatore di fiducia di un altro tatuaggio).
- Rilasciamo un preventivo in base alle effettive dimensioni in cm quadrati del tatuaggio da rimuovere.
- I nostri prezzi per la rimozione dei tatuaggi sono trasparenti.
- I nostri risultati sono Garantiti dall’adozione delle migliori tecnologie sul mercato e da un costante processo di aggiornamento tecnico dei nostri medici.
F.A.Q.
Come avviene il trattamento di rimozione tatuaggio?
Una volta scelta la tipologia di laser in base alle caratteristiche del tatuaggio e al risultato desiderato, viene effettuato il trattamento, con il passaggio del laser sulla zona, e l’ottenimento del tipico effetto “pop corn”(il pigmento si sbianca per effetto della sua frantumazione nel derma profondo).
La durata della seduta è variabile, ma generalmente dura circa 20/30 minuti, dopo la fine del trattamento si utilizzano creme con funzione antinfiammatoria e non ci si deve esporre al sole per un intervallo di 30 giorni.
Cosa si sente durante il trattamento
Il trattamento di rimozione tatuaggi è generalmente ben sopportato, nelle persone più sensibili vengono di norma utilizzate delle creme anestetiche.
Il trattamento non determina la comparsa di cicatrici sulle zone trattate.
In che modo il laser cancella il tatuaggio?
Il laser emette brevissimi impulsi di energia che distruggono in modo selettivo i pigmenti nelle cellule.
In questo modo i tatuaggi risultano progressivamente più sbiaditi fino alla scomparsa, senza danneggiamento di tessuti circostanti o esiti cicatriziali.
A che intervalli si possono effettuare le sedute?
Le sedute si ripetono generalmente ad intervalli di 30/45 giorni.
La pelle dopo la seduta di rimozione tatuaggi appare arrossata, ma nell’intervallo sopra indicato con l’utilizzo di pomate lenitive ed antinfiammatorie ritorna perfettamente sana, pronta per un nuovo trattamento.
Il numero di sedute necessarie è variabile, ma generalmente va dalle 5 fino a 10.
Possono essere rimossi tutti i colori?
Il trattamento di rimozione tatuaggi risponde perfettamente su tutti i tatuaggi di colore nero.
I tatuaggi colorati vanno invece attentamente valutati, in quanto possono avere una differente risposta al trattamento in base ai diversi colori.
Per la rimozione dei tatuaggi di diversi colori sono necessarie diverse lunghezze d’onda, 1064 nm che funziona sul nero, marrone, viola, blu; 532 nm per il rosso, rosa arancio e 670 nm per il verde. La regola generale
vede nei colori chiari esserci la maggiore difficoltà di rimozione.
Per questo motivo quando vi è l’intenzione di rimuovere pigmenti gialli, ocra o bianchi, si utilizzano i picolaser che essendo in grado di emettere impulsi ad altissima energia in picosecondi permettono di ottenere risultati nettamente superiori ai laser Q- Switched tradizionali.
Quanto costa?
Il costo del trattamento di rimozione tatuaggio varia in base al tipo di tatuaggio da rimuovere, al colore, all’estensione della zona.
Nel caso di tatuaggi con colorazioni più chiare e l’utilizzo quindi di un Picolaser i costi vengono valutati in modo preciso durante la prima consulenza gratuita e senza impegno.
Dove ci trovi?
Olosmed Poliambulatorio fornisce ogni giorno trattamenti di medicina estetica evoluta e trattamenti laser medicali a pazienti provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Verona.
Ci trovi nel cuore di Brescia, in Via Aldo Moro n. 52.
Puoi prenotare un appuntamento di rimozione tatuaggi presso il nostro poliambulatorio telefonando allo 030 5356639 oppure compilando l’apposito form di contatto nella pagina di prenotazione degli appuntamenti.