Olosmed Poliambulatorio effettua trattamenti di Epilazione Laser Medicale che permettono di eliminare definitivamente i peli superflui sul corpo e sul viso di uomini e donne.
Epilazione a luce pulsata
L’epilazione a luce pulsata è una tecnica estetica che consente la rimozione permanente dei peli superflui, adatto soprattutto ad aree del corpo poco estese come inguine e viso.
Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione definitiva in strati sempre più ampi della popolazione , in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.
Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore finale ha favorito il grande aumento della richiesta.
Agli inizi dello sviluppo di queste tecnologie, solo le donne con rilevanti problemi di peli sul viso si sottoponevano ai trattamenti laser per epilazione, l’alternativa era data dalla elettrocoagulazione che presentava però un maggior rischio di rilevanti esiti cicatriziali dovuti alle tante “crosticine” che causava.
Oggi l’epilazione definitiva è per tante donne il punto di arrivo dopo tanti anni di cerette, silk-epil , rasoi e creme; gambe, inguine, cosce, ascelle e labbra sono sicuramente le zone del corpo dove convergono le maggiori richieste, ma anche trattamenti più complessi per combattere dal punto di vista estetico gli irsutismi su zone come il viso,il decolletè e tutte le zone del corpo dove in condizioni “normali” nessuna donna dovrebbe avere peli.
Il trattamento di epilazione a luce pulsata è l’ideale anche per gli uomini che combattono con i peli superflui spesso dalla giovane età.
Molti per ragioni estetiche, altri (soprattutto gli sportivi ) per ragioni legate alla praticità possono avvalersi di una metodologia che ha una minima invasività rispetto alle cerette a cui erano precedentemente abituati e che permette di eliminare i peli superflui senza doverli continuativamente radere o accorciare.
L’ epilazione a luce pulsata permette di conseguire ottimi risultati, sicuramente migliori nel caso di peli scuri e quasi nulli sui peli bianchi dove si utilizzano invece le apposite tecniche di elettrocoagulazione basate su “leggere tensioni elettriche” che vengono cedute al pelo e conseguentemente al bulbo attraverso una piccola pinza che tiene in trazione il pelo.
A chi serve l’epilazione a luce pulsata
La depilazione a luce pulsata è consigliata a chi ha la pelle chiara e i peli scuri, mentre è poco o per niente efficace sui peli biondi, rossi, bianchi e grigi. Ciò perché la luce pulsata colpisce la melanina e non potrà mai essere efficace su peli chiari.
Questo trattamento è inoltre poco indicato a chi ha la pelle molto scura, in questi casi infatti, per evitare la formazione di macchie, è necessario regolare il macchinario su una minore potenza, condizionando così il risultato finale.
Consigli utili
- Prima di eseguire la depilazione a luce pulsata evitate di esporre la pelle al sole per almeno 48 ore, in ogni caso è meglio non eseguire il trattamento su pelle molto scura o abbronzata.
- Evitate l’esposizione alla luce del sole per le due settimane successive al trattamento per evitare la formazione di macchie.
- È consigliabile eseguire il trattamento in inverno.
- Depilare la zona da trattare almeno 3 giorni prima con un rasoio.
- Prima della seduta dovrà essere applicato un apposito gel o crema anestetica, inoltre l’operatore dovrà fornire degli occhiali protettivi che dovranno essere indossati per tutta la durata del trattamento.
- È necessario eseguire diverse sedute a distanza di alcune settimane l’una dall’altra per raggiungere i risultati desiderati.
- Infine è importante ricordare che la depilazione a luce pulsata non risolve in modo definitivo il problema dei peli superflui ma può ridurre la ricrescita fino al 90%.