Olosmed Poliambulatorio effettua trattamenti di Epilazione Laser Medicale che permettono di eliminare definitivamente i peli superflui sul corpo e sul viso di uomini e donne.
Elettrodepilazione
L’elettrodepilazione consiste nell’estirpazione del pelo attraverso l’uso di calore ottenuto grazie alla corrente elettrica.
A prescindere dalla propria tipologia di peluria o cute, è un trattamento che funziona al 100%. Questo perché mira all’indebolimento definitivo del bulbo pilifero (attraverso elettrolisi ed elettrocoagulazione). Così facendo, non c’è il rischio che possa ricrescere il pelo.
Questa tipologia di depilazione definitiva, detta anche elettrolisi o elettrocoagulazione, provoca la morte del bulbo pilifero, che si indebolisce non producendo più peli.
Queste tecniche di epilazione danno risultati generalmente soddisfacenti, benché l’esito finale dei trattamenti possa variare di molto da persona a persona.
Come si può facilmente intuire dal loro stesso nome, queste particolari tecniche si avvalgono dell’impiego della corrente elettrica per poter eliminare i peli superflui.
Entrambe – l’elettrolisi e l’elettrocoagulazione – sono trattamenti molto delicati da eseguire e che, pertanto, devono essere effettuati solo ed esclusivamente da personale specializzato all’interno di strutture qualificate, al fine di evitare l’insorgenza di complicazioni ed effetti collaterali.
Elettrolisi
L’elettrolisi richiede l’inserimento dell’ago nel follicolo pilifero tramite una procedura volta a creare una reazione elettro-chimica. Dopodiché, si genera una sostanza corrosiva (che servirà a distruggere il bulbo pilifero), ossia l’idrossido di sodio.
Elettrocoagulazione
Con l’elettrocoagulazione invece, non si effettua soltanto la classica depilazione elettrica (come avviene per l’elettrolisi). Infatti, è prevista l’alternanza con energia ad alta frequenza, per far sì che il bulbo pilifero riesca a coagulare subito dopo essere distrutto, attraverso il calore prodotto.