Olosmed Poliambulatorio effettua trattamenti di Epilazione Laser Medicale che permettono di eliminare definitivamente i peli superflui sul corpo e sul viso di uomini e donne.
Decolorazione dei peli
La decolorazione dei peli è una tecnica per nascondere i peli superflui, senza tagliarli o estirparli, quindi del tutto indolore.
La decolorazione dei peli superflui non è una vera e propria tecnica depilatoria, né tantomeno epilatoria.
Questo tipo di trattamento, infatti, non rimuove il fusto o la radice pilifera ma si limita a rendere meno visibile la parte extracutanea del pelo, sottraendogli il suo pigmento naturale: la melanina.
Le zone su cui, normalmente, si effettua la decolorazione dei peli superflui sono:
- Il viso, per nascondere i baffetti e l’eventuale peluria presente sotto il mento e sui lati del volto;
- Le braccia, per nascondere i peli presenti sugli avambracci;
- Le gambe, in particolar modo, nella parte posteriore ed interna delle cosce.
Per tutte le altre zone del corpo, invece, solitamente si sconsiglia di decolorare i peli superflui, mentre sarebbe più opportuno eseguire una depilazione o un’epilazione, al fine di evitare di ottenere risultati antiestetici e controproducenti.
Il prodotto più conosciuto per decolorare i peli superflui è certamente l’acqua ossigenata, impiegata a concentrazioni di 20-30 volumi al massimo.
Bisogna applicare l’acqua ossigenata con un batuffolo di cotone sui peli da schiarire. Dopo qualche minuto, andrà rimossa sciacquando abbondantemente con acqua fredda; seguirà l’applicazione di una crema idratante per addolcire la pelle e prevenire le irritazioni.
In commercio sono poi disponibili anche prodotti per la decolorazione dei peli superflui pronti all’uso.